Asportiamo alveari senza abbattimento e li consegnamo all'apicoltore mentre, per quanto riguarda la disinfestazione calabroni e vespe, è previsto l'abbattimento con utilizzo di scafandri e repellenti certificati, con successiva pulizia.
L’infestazione da vespe o calabroni si verifica soprattutto in estate,creano nidi in ambienti come Cavità dei tronchi d’albero, cuminiolo di camini, cassonetti delle serrande, sottotetti, ecc.
Sono molto pericolosi per l’essere umano, la loro puntura può portare a reazioni allergiche e, in casi più gravi, allo shock anafilattico. Asportiamo definitivamente i nidi in tutta sicurezza con tuta protettiva, con successiva pulizia.
Le mosche possono causare disagi non solo a causa del loro fastidioso ronzio, ma anche perché possono trasmettere agenti patogeni nocivi per la salute dell’uomo. Si presentano maggiormente in presenza di bestiame e rifiuti organici. Monitoriamo questo insetto con l’utilizzo di prodotti di ultima generazione, abbassando ed eliminando il numero di mosche nell’ambiente da noi disinfestato.
Le cimici da letto sono degli insetti parassiti che prediligono gli ambienti caldo-umidi, si nutrono del sangue degli esseri vertebrati, tra i quali l’uomo e gli animali domestici, si possono insidiare in letti, divani e ogni genere di tessuto dell’abitazione, e provocano lesioni cutanee fastidiose che a volte vengono scambiate per punture di zanzare. Eseguiamo interventi rapidi ed efficaci con l’utilizzo di un macchinario senza insetticida che crea un vapore secco di 180 gradi che le elimina per shock termico.
Le zanzare si trovano in ambienti caldo-umidi, preferiscono annidarsi in siepi, piante a foglia larga ed erba alta. Depongono le uova su substrati umidi, poco al di sopra della superficie dell'acqua, come le pareti di tombini e di piccoli contenitori di varia natura, se contenenti acqua.
Disinfestiamo con l’utilizzo di atomizzatori a spalla, andando a colpire tutto il verde dell’ambiente interessato. La soluzione nebulizzata ha una forte capacità abbattente e residuale con una bassissima tossicità, innocua per animali domestici e uomo.
La processionaria del pino si insedia nelle aree verdi, è molto pericolosa per l’uomo e animali, al suo contatto provoca irritazioni molto gravi alla pelle. Generalmente, la processionaria attacca il pino silvestre e il pino nero, ma può svilupparsi anche su altre specie di pino e, nelle aree urbane, colonizzare e nutrirsi anche dei cedri. La femmina depone fino a 300 uova (dopo 4 settimane avviene la schiusa), nutrendosi delle foglie degli alberi, provocano un grave indebolimento nelle piante che si trovano così più facilmente esposte all'attacco di parassiti secondari e al rischio di morte.
Interveniamo con il posizionamento di collari sul tronco dell’albero interessato senza l’utilizzo di insetticidi dannosi per la pianta e l’uomo; si tratta di un sistema ecologico estremamente efficace, che sfrutta le abitudini della processionaria del pino per eliminare questi insetti e liberare l’albero dall’infestazione.
I tarli del legno sono insetti piccolissimi che, insediatisi in una trave o un mobile, si nutrono del legno, scavando profonde gallerie internamente al manufatto colpito lasciando dei residui di segatura nel foro d’entrata e uscita. Le pulci e le zecche sono parassiti ematofagi, spesso portati da cani e gatti perché si nutrono del loro sangue; possono essere pericolosi per l’uomo poiché portatori di alcune malattie. Utilizziamo insetticidi liquidi inodore o atomizzatori per disinfestazione pulci, zecche e tarli.
Affidati alla nostra ditta disinfestazione insetti in casa e in spazi aperti, per usufruire dei nostri servizi di disinfestazione professionale.
Possiamo risolvere e prevenire i tuoi problemi!